Cookie

PROFILO

La CIMENTO S.r.l. nasce nel 2009 dalla partnership di operatori del settore ingegneristico impegnati da oltre due decenni nel campo dell'ingegneria civile. La grande esperienza maturata nel campo della progettazione e verifica strutturale, dell'esecuzione, della direzione dei lavori e della diagnostica, nelle vaste campagne di carattere geognostico e geotecnico, di controlli ed ispezioni di costruzioni ed opere infrastrutturali, costituiscono il know-how della nostra azienda.

La CIMENTO opera su tutto il territorio regionale e nazionale, svolgendo servizi di supporto alle attività di ingegneria ed architettura:

  • Prove su strutture e su materiali strutturali in opera, quali prove di carico su solai, pali, paratie, tiranti e ponti, controlli sul calcestruzzo indurito, caratterizzazione meccanica delle murature, endoscopie, prove su compositi.

  • Monitoraggi di fenomeni fessurativi, al fine di risalire alle cause dell’insorgere degli stessi e valutare nel contempo il grado di sicurezza di una struttura nel tempo.

  • Misure estensimetriche per stress analysis e determinazione del modulo elastico dei materiali.

  • Consulenza alle Direzioni dei Lavori durante tutto il processo realizzativo di un'opera.

  • Collaudi ed assistenza ai collaudatori, in corso d’opera e finale.

  • Controlli dello stato di conservazione di un’opera, per fornire le informazioni tecnico-scientifiche per la programmazione e la definizione di progetti di consolidamento o recupero.

  • Indagini termiche quali termografie ed endoscopie.

I servizi sono svolti da ingegneri con vasta esperienza nel campo della progettazione strutturale, certificati qualificati in diverse metodologie di prova nel settore civile ed industriale, al fine di offrire un servizio tecnico di alto livello. 

La CIMENTO S.r.l. è inoltre costantemente impegnata nella formazione e divulgazione delle conoscenze scientifiche del settore delle prove sulle strutture, con la promozione e partecipazione a corsi di formazione, incontri tecnici, seminari e conferenze, con la collaborazione ed il patrocinio dell’associazione MASTER (Materials and Structures, Testing and Research). 

Palermo, Catania, Messina, Agrigento, Enna, Caltanissetta, Ragusa, Siracusa, Trapani

Seguici su facebook

Condividi

Carrello