Cookie

    LABORATORIO TARATURE ON SITE - CORSI DI FORMAZIONE PnD NEL CAMPO DELL'INGEGNERIA CIVILE

    LA CIMENTO E' LABORATORIO TARATURE PARTNER TRESCAL PER LE TARATURE ON SITE DI MACCHINE DI PROVA, SENSORI E TRASDUTTORI DI SPOSTAMENTO, SENSORI DI TEMPERATURA, SENSORI DI PRESSIONE.

     

    La formazione del personale tecnico addetto alle prove non distruttive nel campo dell’ingegneria civile è un tema di grande attualità: il 3 maggio 2019 è stata emanata dall’UNI una prassi di riferimento, la UNI/PdR 56:2019, inerente la certificazione di tale personale.

    La CIMENTO S.r.l., presente al tavolo tecnico tra gli esperti per l’elaborazione di tale prassi di riferimento, con la sua sezione "TRAINING", eroga nel territorio siciliano:

    Corsi di formazione ed addestramento per la qualificazione e CERTIFICAZIONE DEL PERSONALE TECNICO ADDETTO ALLE PROVE NON DISTRUTTIVE (PND) NEL CAMPO DELL’INGEGNERIA CIVILE nei seguenti campi di applicazione: 

              • Prova magnetometrica [MG]

              • Prova Sclerometrica [SC] (UNI EN 12504-2) 

              • Prova di estrazione o Pull-Out [ES] (UNI EN 12504-3)

              • Prova ultrasonora [UT] (UNI EN 12504-4)

              • Prelievo e prove chimiche in situ [CH]

              • Prova termografica o termografia ad infrarossi [TT]

              • Prove con martinetti piatti [MP]

              • Monitoraggi strutturali dei quadri fessurativi [MO]

              • Prove di carico [PC]

              • Ispezione e monitoraggio ponti [IM]

    I corsi vengono erogati, in accordo con i requisiti espressamente descritti nella prassi di riferimento UNI/PdR 56:2019 e della norma UN EN ISO 9712:2012, da personale certificato di Liv.3 in sede propria, a Bagheria (PA), o nelle sedi dei richiedenti: laboratori di prova, centri di formazione, sedi aziendali, etc. In caso di particolari esigenze i corsi possono essere in parte erogati anche on line su piattaforme dove i discenti possono interagire con i docenti i tempo reale.

    Al termine di ciascun corso i discenti potranno accedere direttamente agli esami di qualificazione e certificazione di livello 1 o livello 2 nel metodo PdD relativo al corso tenuti da esaminatori KIWA Cermet.

     

    La CIMENTO S.r.l. è associata MASTER (Materials and Structures, Testing e Research)

     Prove in situ - Indagini sperimentali - Collaudi - Consulenze

    PALERMO - TRAPANI - AGRIGENTO - ENNA - CALTANISSETTA - CATANIA - RAGUSA - SIRACUSA - MESSINA

    SERVIZI

    Condividi

    Carrello